Presentazione Architettura e Natura 2015 – III Edizione del Premio Simonetta Bastelli

Schermata 2015-03-06 alle 09.43.32

Scarica la Locandina cliccando qui

Scarica il Programma completo cliccando qui

Cliccando al link del’evento predisposto dall’Ordine degli architetti di Roma,  gli architetti interessati, collegandosi, possono anche registrarsi.

http://www.architettiroma.it/formazione/notizie/16540.aspx

Dopo il successo delle prime due edizioni di Architettura e Natura, che ha visto riuniti paesaggisti di fama internazionale, quali Paolo Bürgi, Juan Manuel Palerm Salazar, Jordi Bellmunt Ichiva, Victor Ténez Ybern e Franco Zagari, l’Associazione Simonetta Bastelli ha il piacere di presentare la terza edizione, il 17 Marzo 2015, presso la Casa dell’Architettura di Roma. L’evento, con il premio internazionale, dedicato a Simonetta Bastelli, è finalizzato a diffondere la cultura del paesaggio di qualità, con particolare attenzione alle nuove generazioni, e intende ampliarne la conoscenza, in un idoneo rapporto tra architettura e natura. Con esso si vuole altresì allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti, studenti, amministratori ed operatori, architetti e cittadini affinché sappiano trasmettere l’amore per il paesaggio come un bene per la persona ed un valore per la collettività.

Il 17 marzo 2015, in una prima fase saranno presentati i risultati della seconda edizione svoltosi nello scorso mese di settembre a San Venanzo in Umbria. Nella seconda fase sul tema del rapporto tra Architettura e natura, partendo dall’esperienza del Workshop e dai risultati del Premio, si svolgerà una tavola rotonda a cui parteciperanno Franco Zagari, Orazio Carpenzano, Fabio Di Carlo e Lucina Caravaggi, coordinati dal Professore Achille Maria Ippolito. Nella terza fase ed ultima fase sarà presentata ed inaugurata la Terza Edizione del Premio Simonetta Bastelli che si svolgerà nel mese di Settembre 2015, ancora a San Venanzo in Umbria. Saranno, inoltre, presentati ed esposti i progetti vincitori e selezionati per ciascuna categoria della seconda edizione del Premio Simonetta Bastelli e saranno illustrati i risultati del Workshop. Sarà presentato, infine, il catalogo edito da Palombi editore contenente la pubblicazione di tutti i progetti pervenuti nelle diverse sezioni ed i risultati del workshop.

Anche per l’edizione 2015 saranno presenti ospiti di fama internazionale tra cui il noto paesaggista Henri Bava, ed i Workshop saranno coordinati da tutor di alto livello.

Saranno presenti i vincitori ed i tutors del workshop, Cristina Imbroglini, Giovanni Laganà, Maria Marlanti, Fabio Recanatesi, Luigi Siviero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...